Rilastil Gravidanza utilizza la tecnologia dei Cookies - tecnici e di terze parti - per offrire la migliore esperienza Web possibile. La navigazione su gravidanza.rilastil.it prevede il consenso spontaneo all'accettazione dei termini e delle condizioni previste.
Per ulteriori dettagli consulta l'apposita pagina.

e scopri i contenuti che ti abbiamo dedicato!

Belle in gravidanza: l’abbigliamento giusto mese dopo mese

Belle in gravidanza, alcuni consigli: l’abbigliamento giusto mese dopo mese

Con il corpo che si modifica durante l’arco della gravidanza può capitare di sentirci impreparate davanti ai cambiamenti che lo attraversano e indecise sulla scelta del giusto abbigliamento, che vorremmo pratico ma glamour allo stesso tempo durante il corso di tutta la gravidanza. I vestiti sono la nostra seconda pelle e molte volte rappresentano la nostra personalità. Negli ultimi anni l’abbigliamento premaman ha mutato genere e ha introdotto modelli alla moda, colorati e sfarzosi, creati...

Con il corpo che si modifica durante l’arco della gravidanza può capitare di sentirci impreparate davanti ai cambiamenti che lo attraversano e indecise sulla scelta del giusto abbigliamento, che vorremmo pratico ma glamour allo stesso tempo durante il corso di tutta la gravidanza.
I vestiti sono la nostra seconda pelle e molte volte rappresentano la nostra personalità.
Negli ultimi anni l’abbigliamento premaman ha mutato genere e ha introdotto modelli alla moda, colorati e sfarzosi, creati allo scopo di esaltare le forme e non di camuffarle.
Le linee di abbigliamento premaman si trovano nei negozi di abbigliamento per bambini, online, nelle boutique specializzate e anche in specifici reparti delle catene internazionali di abbigliamento.
Vivere la maternità in nome della bellezza prevede una serie di gesti che passano attraverso il corpo e le sue metamorfosi: tra questi anche la cura dell’abbigliamento. Mai quindi sminuirsi o nascondersi sotto a larghi camicioni o maglie senza forma, ma scegliere invece o abiti che valorizzino e facciano risaltare la nuova silhouette di futura mamma, senza rinunciare a eleganza e sensualità e mettendo in bella mostra i punti di forza: gambe, scollatura e la bellezza della pancia che cresce.
Nel primo trimestre di gravidanza è probabile che le forme del vostro corpo non siano molto cambiate, mentre il seno potrebbe essere più teso e florido.
In questo caso scegliete abiti che esaltino il décolleté ma non stringano la pancia, quindi senza elastici o cinture che possono dar fastidio all’altezza dell’addome.
Nel secondo trimestre di gravidanza le forme saranno più definite e possiamo esaltarle indossando, ad esempio, un tubino avvolgente elasticizzato, anche in pizzo. Nei nove mesi della gravidanza meglio evitare tessuti sintetici e non traspiranti, anche nell’intimo, e prediligere tessuti chiari, naturali e ipoallergenici come lino, cotone e seta.
Nell’ultimo trimestre un must è rappresentato dall’abito in stile impero, morbido e leggero sotto al seno.
Immancabili anche i leggings, da abbinare a maxi t-shirt, proprio insegnano come le star.

Continua a leggere
Belle in gravidanza, alcuni consigli: l’abbigliamento giusto mese dopo mese
Torna agli articoli delle altre tematiche