Rilastil Gravidanza utilizza la tecnologia dei Cookies - tecnici e di terze parti - per offrire la migliore esperienza Web possibile. La navigazione su gravidanza.rilastil.it prevede il consenso spontaneo all'accettazione dei termini e delle condizioni previste.
Per ulteriori dettagli consulta l'apposita pagina.

e scopri i contenuti che ti abbiamo dedicato!

COME PRENDERSI CURA DELLA PROPRIA PELLE IN GRAVIDANZA

COME PRENDERSI CURA DELLA PROPRIA PELLE IN GRAVIDANZA

I cambiamenti del tuo corpo in gravidanza puoi attenderli con un pizzico d’ansia, o con gioia mista a curiosità. In realtà, sono un fenomeno fisiologico, da vivere in armonia e consapevolezza.La cosa migliore è prenderne atto, un passo dopo l’altro, con un mix di emozioni e piccoli disturbi che portano con sé. Alla fine del percorso, ti aspetta il traguardo più bello: diventare mamma. Anche i tuoi stati d’animo cambieranno con il passare dei mesi.Dopo la prima sensazione di euforia, t...

I cambiamenti del tuo corpo in gravidanza puoi attenderli con un pizzico d’ansia, o con gioia mista a curiosità.
In realtà, sono un fenomeno fisiologico, da vivere in armonia e consapevolezza.

La cosa migliore è prenderne atto, un passo dopo l’altro, con un mix di emozioni e piccoli disturbi che portano con sé. Alla fine del percorso, ti aspetta il traguardo più bello: diventare mamma. Anche i tuoi stati d’animo cambieranno con il passare dei mesi.

Dopo la prima sensazione di euforia, ti potrai sentire più sensibile, predisposta agli sbalzi di umore, talvolta ansiosa. Non c’è da stupirsi.

Il primo trimestre è, a suo modo, il più “faticoso”, proprio perchè il tuo corpo sta imparando ad adattarsi alla nuova situazione.

Quasi d’obbligo rallentare i ritmi di vita: la stanchezza, specie in certi momenti della giornata, prende il sopravvento e per questo devi ascoltare e assecondare le richieste, silenziose ma precise, del tuo corpo.

Adotta una dieta bilanciata e un corretto stile di vita, riposa più che puoi e cogli l’occasione per concederti qualche coccola.

Complici i trattamenti Rilastil Smagliature, studiati per le future mamme come te, che giovano al benessere e aiutano la pelle ad affrontare senza danni le metamorfosi del tuo corpo.

Previeni e tratta le smagliature

Per la futura mamma sono l’inestetismo più temuto. Ma niente panico!

Per fortuna, già da decenni - forse prima ancora che tu nascessi - i ricercatori Rilastil hanno messo a punto un’intera linea di prodotti efficaci e sicuri, a cui puoi affidarti per prevenire e trattare attivamente le smagliature.

Dal terzo mese di gravidanza in poi, la comparsa delle smagliature è principalmente legata a fattori ormonali (cortisolo, estrogeni) che interferendo sulla struttura e il funzionamento dei fibroblasti, le cellule che assicurano la sintesi delle fibre di elastina e di collagene nel derma, ne compromettono la funzionalità.

Queste fibre hanno un ruolo molto importante perché formano il sostegno della pelle e le conferiscono elasticità e resistenza alle distensioni.

Per effetto degli ormoni diventano meno numerose e di qualità inferiore, indebolendo così la pelle. Altro fattore scatenante sono le distensioni importanti e brusche della pelle durante la gravidanza. Indebolita dagli ormoni, infatti, la pelle è sottoposta ad una distensione che spesso va oltre le sue capacità elastiche, smagliandosi.

Le zone piu' colpite

Fianchi, addome, glutei, interno delle braccia, seno e cosce avranno bisogno di coccole speciali. Contro le smagliature, una semplice crema non basta; confida piuttosto sulla vasta esperienza di un marchio come Rilastil, leader nel settore dei cosmetici antismagliature.

Con le sue formule all’avanguardia, contenenti un mix bilanciato di Amminoacidi e Vitamine che, insieme all’estratto di Lievito in forma liposomiale, aumentano la resistenza cutanea contrastando la degenerazione di collagene ed elastina, sarà il tuo alleato più sicuro.

Inoltre la presenza di Acido Ialuronico forma sulla superficie cutanea un film invisibile ed elastico, essenziale per mantenere una perfetta idratazione cutanea.

Idratante, nutriente e protettiva, Rilastil Smagliature Crema è ideale per rendere la pelle turgida e compatta e prevenire la formazione di strie mentre Rilastil Smagliature Fiale, ad azione urto, stimola la reattività dei tessuti sollecitati dagli stiramenti e dall’aumento di peso dovuto alla gravidanza.
In caso di pelle sensibile, reattiva, soggetta a prurito e allergia si consiglia l’utilizzo di Rilastil Smagliature Crema Pelli Sensibili e Reattive.
La nuova formula con Vitamina E e Sodium Butyroyl Hyaluronate, un innovativo principio attivo utilizzato in esclusiva da Rilastil ad azione lenitiva oltreché elasticizzante ed idratante, previene e contrasta le smagliature.
Applica il trattamento massaggiando le parti interessate con movimenti circolari (fianchi, addome, glutei, seno e cosce), due volte al giorno (mattina e sera), fin dalle prime settimane di gestazione.

A te, Rilastil chiede solo un po’ di costanza. Al resto pensa lui!

 

 

Continua a leggere
COME PRENDERSI CURA DELLA PROPRIA PELLE IN GRAVIDANZA
Torna agli articoli delle altre tematiche