Rilastil Gravidanza utilizza la tecnologia dei Cookies - tecnici e di terze parti - per offrire la migliore esperienza Web possibile. La navigazione su gravidanza.rilastil.it prevede il consenso spontaneo all'accettazione dei termini e delle condizioni previste.
Per ulteriori dettagli consulta l'apposita pagina.

e scopri i contenuti che ti abbiamo dedicato!

Essere glam anche in dolce attesa

Essere glam anche in dolce attesa

Il periodo della gravidanza è sinonimo di aumento di peso: il corpo si prepara mese dopo mese ad accogliere un’altra vita e le piacevoli rotondità che si manifestano, insieme al raggiante benessere del quinto-sesto mese sono tra le punte più alte di femminilità che una donna può raggiungere. Per questo l'abbigliamento in gravidanza deve essere pratico e funzionale, ma nel medesimo tempo assecondare i nostri gusti e esaltare la nostra bellezza. Si può essere alla moda e glamour anche col ...

Il periodo della gravidanza è sinonimo di aumento di peso: il corpo si prepara mese dopo mese ad accogliere un’altra vita e le piacevoli rotondità che si manifestano, insieme al raggiante benessere del quinto-sesto mese sono tra le punte più alte di femminilità che una donna può raggiungere.
Per questo l'abbigliamento in gravidanza deve essere pratico e funzionale, ma nel medesimo tempo assecondare i nostri gusti e esaltare la nostra bellezza.
Si può essere alla moda e glamour anche col pancione, in tutta libertà e senza spendere un patrimonio, riutilizzando capi che già abbiamo nell’armadio a adattandoli al periodo che stiamo vivendo.
Come tutte le fasi che riguardano la gravidanza, anche nell’ambito abbigliamento le regole sono personalissime e dobbiamo essere noi a decidere cosa ci fa sentire a nostro agio, belle e alla moda.
Una simpatica intuizione potrebbe essere quella di indossare di tanto in tanto una maglia o una camicia del nostro innamorato, magari da abbinare a un leggings o un pantalone morbido.
Durante la gravidanza possiamo optare per abiti elasticizzati che esaltano le forme e avvolgono la pancia, oppure per abiti scivolati in stile impero, anche lunghi fino ai piedi, da portare con una scarpa bassa o, in alternativa, o con un tacco di 3-5 cm, se non abbiamo problemi alla schiena.
Molti abiti che fanno parte del nostro look possono essere utilizzati anche in gravidanza e poi ripresi dopo il parto: è il caso dei maglioni oversize che da un paio di anni riempiono le vetrine dei maggiori brand, dei leggings, purché l’elastico in vita sia flessibile e non troppo seghettato e anche delle maglie a stile impero o a V, che premiano il décolleté.
Essere future mamme alla moda significa anche non dimenticare gli accessori. Lunga vita a orecchini, cappelli, sciarpe, borse: originali e colorati, completeranno il nostro look da future mamme alla moda.

Continua a leggere
Essere glam anche in dolce attesa
Torna agli articoli delle altre tematiche