Rilastil Gravidanza utilizza la tecnologia dei Cookies - tecnici e di terze parti - per offrire la migliore esperienza Web possibile. La navigazione su gravidanza.rilastil.it prevede il consenso spontaneo all'accettazione dei termini e delle condizioni previste.
Per ulteriori dettagli consulta l'apposita pagina.

e scopri i contenuti che ti abbiamo dedicato!

Premaman per tutte le occasioni: al mare, in piscina, per le cerimonie...

Premaman per tutte le occasioni: al mare, in piscina, per le cerimonie, in montagna

Secolo dopo secolo l'abito da donna ha rappresentato il simbolo della femminilità per eccellenza e l’abbigliamento premaman non fa eccezione. Al mare, in piscina, in montagna, o in occasione di una cerimonia, è importante scegliere il look più adatto a noi e che metta in evidenza la bellezza e l’unicità del corpo di una futura mamma.Al mare. Le proposte per vivere pienamente tutti i momenti della gravidanza, anche in vacanza, sono molteplici. Al mare si può optare per un costume intero ...

Secolo dopo secolo l'abito da donna ha rappresentato il simbolo della femminilità per eccellenza e l’abbigliamento premaman non fa eccezione.
Al mare, in piscina, in montagna, o in occasione di una cerimonia, è importante scegliere il look più adatto a noi e che metta in evidenza la bellezza e l’unicità del corpo di una futura mamma.
Al mare. Le proposte per vivere pienamente tutti i momenti della gravidanza, anche in vacanza, sono molteplici.
Al mare si può optare per un costume intero con le increspature laterali che consentono di avvolgere il pancione, oppure per un bikini colorato per evidenziare il pancione, o anche per il tankini, una via di mezzo ‘moderna’ tra i due: una canottiera da abbinare allo slip o a una coulotte che per alcune risulta più comodo dal costume intero.
In piscina. Lo sport durante la gravidanza è un toccasana. I corsi di ginnastica dolce in acqua o di nuoto dedicati alle gestanti sono molto diffusi per i loro numerosi effetti benefici.
Un costume intero sportivo che delinea la silhouette e asseconda i movimenti, ciabatte antiscivolo, cuffietta sono gli accessori indispensabili per una futura mamma che trascorre del tempo in piscina.
In montagna. Se optiamo per passeggiate o vacanze in montagna durante la gravidanza, è preferibile non superare i 1300-1400 metri di altitudine, scegliendo sentieri ombreggiati.
Le passeggiate devono sempre essere piacevoli e non faticose per questo è fondamentale indossare abbigliamento specifico comodo e traspirante.
Le scarpe e uno zainetto sono due accessori fondamentali: le prime devono avvolgere il piede ma non essere in alcun caso costrittive, il secondo deve contenere gli elementi indispensabili per la passeggiata: acqua, uno snack, salviette rinfrescanti.
Cerimonie. Le passerelle brulicano di abbigliamento premaman dedicato a battesimi, comunioni e matrimoni, e gli abiti dedicati alle future mamme sono pensati per tutte le occasioni. Comfort, vestibilità ed eleganza sono le parole chiave per l’abbigliamento dedicato alle donne in dolce attesa, anche quando si tratta di cerimonie.
Gli abiti in stile impero sono caratterizzati da una vita molto alta tagliata sotto il seno e che poi scende morbida sui fianchi e ben si adattano alle donne incinte, risultando sensuali e comodi da indossare.
In alternativa si può optare per linee più fluide o svasate, accentuate dalla leggerezza di alcuni tessuti come la seta.
Il colore pastello è sempre un must per i matrimoni, ma se per un giorno abbiamo voglia di osare e di mostrare ancora di più il nostro pancione con un colore sgargiante, non preoccupiamoci, l’unica regola che vale, in dolce attesa o no, è evitare il bianco.

Continua a leggere
Premaman per tutte le occasioni: al mare, in piscina, per le cerimonie, in montagna
Torna agli articoli delle altre tematiche