Rilastil Gravidanza utilizza la tecnologia dei Cookies - tecnici e di terze parti - per offrire la migliore esperienza Web possibile. La navigazione su gravidanza.rilastil.it prevede il consenso spontaneo all'accettazione dei termini e delle condizioni previste.
Per ulteriori dettagli consulta l'apposita pagina.

e scopri i contenuti che ti abbiamo dedicato!

Accessorii indispensabili: reggiseni estendibili, le calze giuste, gli slip

Qualche accessorio indispensabile: reggiseni estendibili, le calze giuste, gli slip

Il seno è tra le prime parti del corpo che ci restituisce i segnali dell’inizio di una gravidanza e una tra le quelle che subisce le trasformazioni più evidenti, dai primi mesi fino all’allattamento, per questo è importante scegliere un reggiseno adatto alle diverse fasi della gravidanza, che sostenga i seni senza comprimerli e non lasci segni sulle spalle o sulla schiena. È preferibile scegliere modelli di reggiseno con bretelle larghe, regolabili in lunghezza in modo da permettere una ...

Il seno è tra le prime parti del corpo che ci restituisce i segnali dell’inizio di una gravidanza e una tra le quelle che subisce le trasformazioni più evidenti, dai primi mesi fino all’allattamento, per questo è importante scegliere un reggiseno adatto alle diverse fasi della gravidanza, che sostenga i seni senza comprimerli e non lasci segni sulle spalle o sulla schiena.
È preferibile scegliere modelli di reggiseno con bretelle larghe, regolabili in lunghezza in modo da permettere una perfetta distribuzione del peso e da assecondare i cambiamenti nel corpo.
La scelta deve ricadere su un tessuto leggero e traspirante, su modelli senza ferretti e senza cuciture, con la chiusura regolabile e le coppe profonde.
Anche le calze sono un accessorio indispensabile per mamme in dolce attesa. Se gambe e piedi si gonfiano, soprattutto nell’ultimo trimestre di gravidanza, si può ricorrere a calze o leggings contenitivi oppure a compressione graduata, senza cuciture, che prevedano che elastico superiore sia regolabile. Calze di questo tipo sono facilmente reperibili in commercio e perfettamente identiche alle calze tradizionali, almeno nell’aspetto. In caso di problemi di gonfiore persistenti e su consiglio del medico, meglio indossare queste calze anche in estate, anche nella versione color carne, perché, con le temperature alte tipiche della stagione, pesantezza e senso di gonfiore alle gambe si fanno sentire di più.
L’abbigliamento premaman abbraccia anche una vasta scelta di modelli, tessuti e colori che riguarda la biancheria intima. Durante l’arco dei nove mesi è possibile optare per slip in formato mini che modellano il basso ventre fin sotto il pancione, o intimo a vita alta che fascia e sostiene la pancia. In caso di fastidi che coinvolgono la zona lombare e su consiglio del medico, in particolare dal secondo trimestre, è possibile affidarsi a guaine o pancere, certamente utili a sostenere il peso della pancia che cresce e a non gravare troppo sulla schiena.
In ogni caso, ascoltate sempre il vostro corpo e assecondatelo anche in queste scelte, optando per l’intimo che più è vicino alle vostre preferenze e che risulti comodo e funzionale per l’andamento della vostra gravidanza, con un tocco di stile

Continua a leggere
Qualche accessorio indispensabile: reggiseni estendibili, le calze giuste, gli slip
Torna agli articoli delle altre tematiche