Rilastil Gravidanza utilizza la tecnologia dei Cookies - tecnici e di terze parti - per offrire la migliore esperienza Web possibile. La navigazione su gravidanza.rilastil.it prevede il consenso spontaneo all'accettazione dei termini e delle condizioni previste.
Per ulteriori dettagli consulta l'apposita pagina.

e scopri i contenuti che ti abbiamo dedicato!

Cosa regalare a una futura mamma

Cosa regalare a una futura mamma

Tutto quello che una futura mamma fa per sé e per il proprio equilibrio si ripercuote sulla salute e la serenità del bambino che ha in grembo. Le coccole sono importanti. Mai come in questo momento, è fondamentale mostrare il nostro supporto a un’amica, una sorella, una figlia che sta vivendo una dolce attesa. Scegliere con cura un regalo da fare a una futura mamma, non è sempre un’impresa semplice, ma esistono alcune accessori utili e originali o idee che faranno felice la nostra amica ...

Tutto quello che una futura mamma fa per sé e per il proprio equilibrio si ripercuote sulla salute e la serenità del bambino che ha in grembo. Le coccole sono importanti. Mai come in questo momento, è fondamentale mostrare il nostro supporto a un’amica, una sorella, una figlia che sta vivendo una dolce attesa. Scegliere con cura un regalo da fare a una futura mamma, non è sempre un’impresa semplice, ma esistono alcune accessori utili e originali o idee che faranno felice la nostra amica o parente in questo periodo di splendore. E se siamo noi ad aspettare un bambino, prendiamo spunto da queste idee regalo, da segnalare alle persone che ci sono vicine e che spesso non sanno come rendersi utili.
Un oggettino sfizioso che può accompagnare la futura mamma nel corso dei nove mesi è il Chiama Angeli, una collana lunga che termina con un ciondolo a forma di sfera al cui interno è custodito un piccolo campanello che andrà delicatamente a battere sulla pancia e a trasmettere le sue vibrazioni al feto.
Un altro regalo molto utile per una mamma in dolce attesa è un kit di tisane: l’idratazione è alla base delle buone abitudini da tenere in gravidanza ed è fondamentale per contrastare la ritenzione idrica e gli inestetismi legati a questo periodo, inoltre rappresenta una simpatica scusa per trascorrere del tempo con le amiche. A questo proposito, una bella idea regalo è costituita dal Baby Shower, una sorta di raduno al femminile (a sorpresa!) dedicato alla mamma in attesa e al bebè che porta in grembo, un momento speciale in cui mamme, neo mamme, amiche e parenti si confrontano, condividono esperienze legate alla gravidanza, si scambiano consigli. Il Baby Shower rappresenta un modo semplice e originale per coccolare una futura mamma.
Per tornare alle idee più materiali, un regalo che potrà far piacere alla vostra amica o parente in dolce attesa è un album fotografico, da riempire mese dopo mese con uno scatto che mostri i cambiamenti del pancione e che accolga in futuro le foto del nascituro. Anche un libro dedicato all’esperienza della gravidanza può essere un regalo molto gradito, e ne esistono edizioni, anche illustrate, per tutti i gusti.

Continua a leggere
Cosa regalare a una futura mamma
Torna agli articoli delle altre tematiche