Rilastil Gravidanza utilizza la tecnologia dei Cookies - tecnici e di terze parti - per offrire la migliore esperienza Web possibile. La navigazione su gravidanza.rilastil.it prevede il consenso spontaneo all'accettazione dei termini e delle condizioni previste.
Per ulteriori dettagli consulta l'apposita pagina.

e scopri i contenuti che ti abbiamo dedicato!

Mi entreranno ancora i miei vestiti?

Mi entreranno ancora i miei vestiti?

Manca poco al grande giorno, la gioia sarà immensa e incomparabile e sarà probabilmente accompagnata da un senso di inadeguatezza, da timori e preoccupazioni, assolutamente normali e fisiologici. Se hai qualche dubbio, se avverti un senso di solitudine, ricorda di parlare con la tua famiglia, con il tuo ginecologo o con la tua ostetrica, che sapranno consigliarti al meglio. Inoltre e con ogni probabilità, oltre a domandarti se sarai una buona madre ti starai chiedendo se e quando tornerai in ...

Manca poco al grande giorno, la gioia sarà immensa e incomparabile e sarà probabilmente accompagnata da un senso di inadeguatezza, da timori e preoccupazioni, assolutamente normali e fisiologici.
Se hai qualche dubbio, se avverti un senso di solitudine, ricorda di parlare con la tua famiglia, con il tuo ginecologo o con la tua ostetrica, che sapranno consigliarti al meglio.
Inoltre e con ogni probabilità, oltre a domandarti se sarai una buona madre ti starai chiedendo se e quando tornerai in super forma e potrai indossare di nuovo quel vestito attillato che amavi così tanto!
Niente panico, con qualche accortezza e in poco tempo potrai ritrovare la silhouette desiderata.
Recuperare
Per prima cosa dovrai ripristinare le forze, fare il pieno di energie e abituarti a una nuova vita a tre, con un piccolo membro della famiglia che ha bisogno di tante attenzioni.
La regola d’oro per rimettersi in forma è regalarsi del tempo per sé e non voler accelerare le cose, prendendosi cura del corpo passo dopo passo, per tornare ai vecchi splendori senza ansia. In pochi mesi potrai sfoggiare i vecchi abiti che in questi mesi hai tenuto nell’armadio e concederti qualche piccolo sfizio.
Regolarizzare
Attendi la fine dell’allattamento per iniziare un regime alimentare più serrato. Non fidarti delle diete drastiche e improvvise, ma mantieni delle abitudini alimentari sane ed equilibrate, che prevedano 3 pasti principali al giorno, spuntini sani, una colazione abbondante, frutta, verdura e cereali, almeno un litro e mezzo d’acqua al giorno, niente alcol, bevande gassate e zuccherate e cibi confezionati.
Muoversi
Associa alla dieta mediterranea anche un po’ di attività fisica, iniziando da una camminata veloce per una mezz’ora al giorno. Se praticavi con costanza uno sport prima di rimanere incinta, questo è il momento giusto per riprendere le tue abitudini.

Continua a leggere
Mi entreranno ancora i miei vestiti?
Torna agli articoli delle altre tematiche