Rilastil Gravidanza utilizza la tecnologia dei Cookies - tecnici e di terze parti - per offrire la migliore esperienza Web possibile. La navigazione su gravidanza.rilastil.it prevede il consenso spontaneo all'accettazione dei termini e delle condizioni previste.
Per ulteriori dettagli consulta l'apposita pagina.

SPECIALE RUGHE: IL TUO VISO, UN NUOVO SPLENDORE

SPECIALE RUGHE: IL TUO VISO, UN NUOVO SPLENDORE

Ti trovi bella e hai ragione. Le future mamme hanno spesso uno splendore particolare: carnagione fresca, occhi brillanti, capelli vigorosi… Ciò deriva dall’alimentazione, dallo stile di vita consigliato durante la gravidanza… e dalla felicità! La tua pelle è cambiata.Le piccole imperfezioni cutanee in generale si attenuano, la pelle appare più fine e trasparente ma anche più secca. La pelle tendenzialmente grassa viene riequilibrata, mentre la pelle mista o secca tende a disidratarsi....

Ti trovi bella e hai ragione. Le future mamme hanno spesso uno splendore particolare: carnagione fresca, occhi brillanti, capelli vigorosi… Ciò deriva dall’alimentazione, dallo stile di vita consigliato durante la gravidanza… e dalla felicità! La tua pelle è cambiata.

Le piccole imperfezioni cutanee in generale si attenuano, la pelle appare più fine e trasparente ma anche più secca. La pelle tendenzialmente grassa viene riequilibrata, mentre la pelle mista o secca tende a disidratarsi. Ecco un programma di trattamento in tutta dolcezza per aiutarti a conservare questo splendore e a combattere la disidratazione della pelle.

Il piacere della pulizia

Che tu sia solita o meno applicare il maquillage, detergi la pelle mattina e sera: alla mattina per eliminare tutte le impurità e le secrezioni sebacee che la pelle produce durante la notte, e alla sera, per rimuovere il maquillage ed eliminare le impurità contenute nell’atmosfera che si sono depositate sul viso durante il giorno. È il primo gesto di bellezza da ripetere due volte al giorno per tutta la vita!

Se preferisci i prodotti che si risciacquano con acqua per il loro plus di freschezza, c’è Rilastil Daily Care Latte Detergente: efficace come un detergente e dolce come un latte, è un prodotto ricco di principi attivi che neutralizzano gli effetti disseccanti dell’acqua e deterge la pelle rispettandone il pH.

Si risciacqua con acqua e lascia la pelle perfettamente pulita, morbida e fresca.

Se invece preferisci le texture leggera e senza risciaquo Rilastil ti offre due tipi di latte detergente: Rilastil Daily Care Soluzione Micellare per normale e Rilastil Daily Care Soluzione Micellare Lentiva per pelli extra-delicate e sensibili.

Rilastil Daily Care Gel Detergente Purificante, dalla texture leggermente schiumogena, delicata e fresca, è specificatamente formulato per la pulizia quotidiana del viso di pelli grasse, miste ed impure. A completamento del trattamento Rilastil Daily Care Tonico Astringente che rinfresca e tonifica la pelle lasciandola pulita e preparandola a ricevere i trattamenti complementari.

Tutta la linea Daily Care è ipoallergenica, dermatologicamente e microbiologicamente testata, testata per Nickel, Cobalto, Cromo, Palladio e Mercurio.

Fai uno scrub

Una o due volte la settimana fai uno scrub del viso. Lo scrub rimuove cellule morte e impurità, lasciando la pelle morbida e liscia, e stimola il rinnovamento cellulare.

Il risultato? Una pelle morbida e una carnagione più trasparente e uniforme.

Puoi scegliere tra Rilastil Daily Care Maschera Scrub, trattamento specifico per la pulizia profonda della pelle del viso ad azione esfoliante, emolliente ed idratante per tutti i tipi di pelle, anche la più sensibile.

Per conservare il proprio splendore e la propria giovinezza, la pelle così come i muscoli, il cervello e le articolazioni, deve essere sollecitata, stimolata e nel tuo caso anche esfoliata. Ciò naturalmente va fatto con dolcezza e moderazione per evitare di sensibilizzarla.

Una pelle sensibile è una pelle più soggetta all’invecchiamento prematuro.

Ecco perché Rilastil raccomanda di esfoliare la pelle del viso e del corpo regolarmente ma non oltre due volte la settimana.

Tonifica e leviga la pelle

Alla mattina il tuo viso ha più che mai bisogno di essere protetto.

La luce del giorno è certamente indispensabile per la bellezza, poiché favorisce la sintesi della vitamina D, ma con le sue variazioni accelera il processo di invecchiamento della pelle. Con il passaggio dall’interno all’esterno e viceversa, gli strati superiori dell’epidermide subiscono sbalzi di temperatura (termo), idratazione (idro) e luce (foto) ai quali si aggiungono le aggressioni dell’inquinamento atmosferico e i ripetuti movimenti d’espressione (tensio).

Con il passare del tempo, il viso perde il proprio splendore e mostra le prime rughe.

La scelta della crema da giorno è quindi molto importante: Rilastil Hydrotenseur Fluido Idratante è una crema antirughe studiata per offrire alla pelle tutti gli effetti benefici del giorno, proteggendo la dalle aggressioni.

Se desideri un effetto antiage più intensivo prima di applicare il trattamento fluido puoi applicare Rilastil Hydrotenseur concentrato in gocce, siero viso antirughe ad azione intensiva. Per la presenza dell’innovativo DNA Sodico, incrementa l’elasticità della cute, riducendo efficacemente i segni del tempo. Le linee di espressione sono ridotte e levigate. La pelle appare liscia, fresca, giovane e l’ovale ridefinito.

E per il piacere del maquillage, scegli il fondotinta Rilastil Cosmetic Camouflage più indicato per la tua tipologia di pelle!

In crema, polvere o fluido doneranno alla tua carnagione trasparenza, uniformità e luminosità eccezionali.

Al piacere del colore, raffinato e naturale, si aggiunge la sicurezza del trattamento: protezione antinquinamento, protezione contro la disidratazione, dai radicali liberi e dai raggi UV.

Splendore per la pelle

Se la pelle ha perduto la propria luminosità, morbidezza e tonicità, affronta il problema agendo direttamente sulle cinque funzioni naturali responsabili della giovinezza: rigenerazione, nutrizione, idratazione, ossigenazione e protezione.

Unico nel suo genere, Rilastil Multirepair S-Ferulic agisce su tutte le cause dell’invecchiamento naturale dovuto all’età, stimolando simultaneamente le cinque funzioni responsabili della giovinezza della pelle. Cancella le piccole rughe, attenua quelle più profonde, rimodella l’ovale e rassoda i lineamenti del viso che ritrova e conserva a lungo la propria luminosità, freschezza e giovinezza.

Riposa gli occhi

Se hai gli occhi gonfi o segnati da microrughe borse e occhiaie, picchietta delicatamente le palpebre con Rilastil Hydrotenseur Crema Contorno Occhi, trattamento specifico anti-rughe, anti-borse ed anti-occhiaie,

Invisibile e non grasso, puoi utilizzarlo in qualsiasi momento della giornata, anche prima del maquillage.

Benché il gonfiore delle palpebre sia piuttosto frequente durante gli ultimi mesi di gravidanza, non mancare di segnalarlo al tuo medico.

Continua a leggere

I prodotti consigliati

CLOASMA GRAVIDICO: I MODI MIGLIORI PER PREVENIRE LE MACCHIE

CLOASMA GRAVIDICO: I MODI MIGLIORI PER PREVENIRE LE MACCHIE

In gravidanza è piuttosto frequente che sulla pelle della futura mamma si manifesti il cloasma gravidico, uno dei tanti segni che l’attesa imprime sul corpo della donna, manifestazione dei cambiamenti che durante questo periodo occorrono nel nostro organismo. In particolari condizioni di variazione ormonale, estrogenica nel caso della gravidanza, si manifesta una maggiore attività melanogenetica, che all’esposizione solare genera un accumulo di melanina, generando così la comparsa di macc...

In gravidanza è piuttosto frequente che sulla pelle della futura mamma si manifesti il cloasma gravidico, uno dei tanti segni che l’attesa imprime sul corpo della donna, manifestazione dei cambiamenti che durante questo periodo occorrono nel nostro organismo.
In particolari condizioni di variazione ormonale, estrogenica nel caso della gravidanza, si manifesta una maggiore attività melanogenetica, che all’esposizione solare genera un accumulo di melanina, generando così la comparsa di macchie sul volto soprattutto su fronte, gote, naso, labbro superiore e zigomi.
È un fenomeno puramente ormonale che non deve preoccupare e che scompare progressivamente con il parto.
Parlane con il tuo medico o con l’ostetrica.
Qualche precauzione può comunque prevenire questa pigmentazione del viso.
Bisogna assolutamente proteggere la pelle dal sole e dai raggi UVA /UVB , veramente nocivi, che accentuano questo fenomeno.
Rilastil Sun System Fluido Comfort SPF 50+ è un emulsione fluida impercettibile sulla pelle dalla texture ultra-leggera e rinfrescante di facile spalmabilità.
Assicura un assorbimento immediato per garantire il massimo comfort ed una sensazione di pelle subito asciutta.

La soluzione Rilastil
La linea Rilastil D-Clar è un trattamento intensivo specifico per le iperpigmentazioni cutanee, appositamente formulato per contrastare la formazione e diminuire l’intensità della macchia.
I principi attivi presenti agiscono efficacemente sulle aree iperpigmentate, restituendo progressivamente un incarnato uniforme.
Applicare Rilastil D-Clar Crema Depigmentante SPF 50+ in modo uniforme sulle zone da trattare al mattino o più volte al giorno in caso di esposizione solare.
Per un’azione urto applicare precedentemente Rilastil D-Clar Concentrato in Gocce direttamente sulle macchie da trattare, mattina e sera 1-2 gocce di prodotto direttamente sulla zona da trattare.


Continua a leggere
UNA PELLE SEMPRE IDRATATA, ANCHE IN GRAVIDANZA

UNA PELLE SEMPRE IDRATATA, ANCHE IN GRAVIDANZA

Durante la gravidanza la pelle cambia, è più bella e luminosa grazie all’azione degli ormoni. Però gli stessi possono indurre a un accumulo di acqua nei tessuti profondi togliendo idratazione agli strati superiori dell’epidermide. Perché tutti possano leggere sul tuo viso la gioia di diventare mamma, la pelle dovrà essere impeccabile: detersa e ben nutrita, con un maquillage molto leggero.Detergi e purifica la pelleAl mattino: inizia la giornata con la fresca detersione di acqua e Rilas...

Durante la gravidanza la pelle cambia, è più bella e luminosa grazie all’azione degli ormoni. Però gli stessi possono indurre a un accumulo di acqua nei tessuti profondi togliendo idratazione agli strati superiori dell’epidermide.
Perché tutti possano leggere sul tuo viso la gioia di diventare mamma, la pelle dovrà essere impeccabile: detersa e ben nutrita, con un maquillage molto leggero.

Detergi e purifica la pelle
Al mattino: inizia la giornata con la fresca detersione di acqua e Rilastil Daily Care detergente, ricco di principi attivi nobili, questo prodotto di pulizia elimina le impurità normalizzando le secrezioni sebacee e il pH della pelle.
Massaggiare una piccola quantità di prodotto fra le mani fino a produrre la schiuma e applicare su viso e collo inumiditi.
Per detergere la pelle senza tirarla adotta il metodo di démaquillage esclusivo Rilastil. Scalda il detergente fra il palmo delle mani. Applicalo sul viso, senza premere, con tutta la superficie delle mani, poi toglile il più rapidamente possibile come se la tua pelle scottasse. Ripeti questo gesto 5 o 6 volte: il latte detergente diventerà più spesso e produrrà un effetto “ventosa” che aspira trucco e impurità senza irritare o spostare i tessuti.
Risciacqua abbondantemente con acqua tiepida e termina con Rilastil Daily Care Tonico, lozione senza alcool tonificante e idratante, ideale per completare la pulizia della cute in profondità.
Tonifica, rinfresca, idrata e lenisce la cute di viso e collo.

Per non tirare la pelle adotta il metodo di démaquillage Rilastil che unisce delicatezza ed efficacia. Una o due volte la settimana: per ritrovare definitivamente lo splendore della tua carnagione, conserva l’abitudine del gommage Rilastil Daily Care Maschera Peeling, trattamento specifico per la pulizia profonda della pelle del viso ad azione emolliente ed idratante.
Elimina le cellule morte e impurità, lasciando la pelle detersa e la carnagione luminosa e trasparente.

Questa profonda pulizia dell’epidermide facilita e rafforza l’azione dei prodotti di trattamento applicati in seguito. Stimolando il rinnovamento cellulare, inoltre, il gommage combatte il rilassamento cutaneo, dona fermezza ai lineamenti e rimodella l’ovale.

Idrata e nutri
Per ottenere splendore, la tua pelle necessita di idratazione e nutrimento.
Il trattamento giorno per eccellenza è Rilastil Aqua Creme Légerè, emulsione dalla texture fresca e leggera, di facile assorbimento, ricca di principi attivi ed eccipienti dalle spiccate proprietà idratanti e protettive.
Inoltre grazie alla presenza di principi attivi selezionati previene la comparsa di prime rughe e protegge le fibre di collagene dall’invecchiamento.
La sera, regala alla pelle un trattamento che amplifichi tutti i benefici notturni, per idratarla e rigenerarla.
Immediatamente e totalmente assorbita, Rilastil Re-sleep Siero è l’ideale. Il risultato?
Una pelle splendente al risveglio, levigata, tonica e più morbida.
Per le mamme over 35, Rilastil Hydrotenseur Crema Idratante e Rilastil Re-sleep Balsamo saranno alleati night and day preziosi per lo splendore e la bellezza del viso.
Se la tua pelle è extra-delicata, reattiva e molto sensibile, Rilastil Pelli Intolleranti Creme Légerè le regala una sensazione di assoluto comfort. È il trattamento S.O.S.: una formulazione essenziale, costituita principi attivi rigorosamente selezionati e arricchita con Acido Ialuronico Biotecnologico ad elevatissima purezza. Svolge un’efficace azione nel prevenire l’indebolimento delle funzioni di barriera dello strato corneo, attraverso un’azione delicata ed un trattamento topico ad azione protettiva, idratante ed emolliente.

Cura il contorno occhi
Se anche il contorno occhi appare disidratato e affaticato, prenditi cura della bellezza del tuo sguardo applicando mattina e sera Rilastil Aqua Crema contorno occhi, che per la presenza di principi attivi ad alto grado di purezza, mantiene la pelle tonica, previene e contrasta rughe, borse ed occhiaie.
Applica in piccola quantità su ogni palpebra con leggeri picchiettamenti dall’interno verso l’esterno dell’occhio.
Per le piccole rughe del contorno occhi c’è Rilastil Hydrotenseur Crema Contorno Occhi, che rigenera e nutre l’epidermide estremamente fragile di questa parte del viso. Si applica con movimenti leggeri sul contorno occhi, mattina e sera.

Continua a leggere
Iperpigmentazioni cutanee: prevenzione e cura

Iperpigmentazioni cutanee: prevenzione e cura

Il colore della pelle è determinato da numerosi fattori, il principale dei quali è il pigmento noto con il nome di melanina, oltre che dall’emoglobina presente nel sangue e dai carotenoidi del tessuto connettivo.Esistono due tipi di questo pigmento, che normalmente coesistono in percentuali variabili nelle differenti etnie e nei diversi individui. Questi sono l’eumelanina (pigmento di colore marrone scuro) e la feomelanina (pigmento di colore rosso o giallo). La presenza dell’uno o dell...

Il colore della pelle è determinato da numerosi fattori, il principale dei quali è il pigmento noto con il nome di melanina, oltre che dall’emoglobina presente nel sangue e dai carotenoidi del tessuto connettivo.


Esistono due tipi di questo pigmento, che normalmente coesistono in percentuali variabili nelle differenti etnie e nei diversi individui. Questi sono l’eumelanina (pigmento di colore marrone scuro) e la feomelanina (pigmento di colore rosso o giallo).
La presenza dell’uno o dell’altro tipo di melanina determina la diversità della pigmentazione cutanea tra gli individui, nonché la loro risposta all’esposizione al sole.
La melanina viene sintetizzata dai melanociti, cellule specializzate che si trovano nello strato più profondo dell’epidermide, in seguito alla stimolazione da parte dei raggi solari.  Esistono altri molteplici fattori in grado di indurre le sintesi di melanina: ormoni sessuali, ormoni della corteccia surrenalica (ormoni “dello stress”), farmaci e stimoli infiammatori.
Una volta prodotta, la melanina viene stipata in vescicole chiamate melanosomi; all’interno dei melanosomi, la melanina viene trasportata ai cheratinociti, dove si accumula contribuendo a determinare la pigmentazione della pelle.
Il ciclo della melanina si svolge in quattro tappe. Le prime due all’interno dei melanociti, cellule dello strato basale dell’epidermide e le due successive nei cheratinociti.


L’aumento della quantità e la anomala distribuzione di melanina, che possono dipendere da cause e meccanismi estremamente complessi, determinano la comparsa di iperpigmentazioni cutanee, ossia di aree, più o meno estese, in cui la pelle assume un colorito più scuro rispetto alla cute circostante.
La comparsa di macchie cutanee è data e aggravata principalmente dall’esposizione ai raggi solari senza adeguato filtro protettivo.
Il trattamento medico delle iperpigmentazioni, sempre piuttosto complesso, si avvale dell’utilizzo di peeling chimici, laser, crioterapia, luce pulsata o diatermocoagulazione a radiofrequenza.
La pelle sottoposta ai trattamenti sopra citatati risulta essere particolarmente sensibile agli agenti atmosferici (sole e vento) e alle aggressioni di tipo chimico e fisico.
Questi in alcuni casi possono provocare anche un’alterazione temporanea della barriera epidermica, inducendo fenomeni transitori di irritazione cutanea.
In queste condizioni è opportuno adottare le necessarie precauzioni al fine di diminuire fenomeni quali bruciore, irritazione e screpolature. Per ottimizzare i risultati del trattamento estetico è fondamentale che al trattamento medico faccia seguito un adeguato trattamento domiciliare, che comprenda specifici trattamenti di Skin Care ad azione depigmentante e foto protettiva al fine sia di proteggere la pelle dai raggi solari che di ridurre il rischio di recidiva.

Rilastil D-Clar è la nuova linea di prodotti depigmentanti formulata per contrastare e correggere ogni tipo di ipercromia cutanea dovuta ad un’aumentata produzione o ad una disomogenea distribuzione della melanina (macchie solari, melasma e cloasma gravidico, lesioni acneiche, ipercromie post infiammatorie o indotte da farmaci, incarnato non omogeneo).
La linea si compone di due esclusive referenze complementari dall’azione sinergica: Concentrato Depigmentante in gocce ad azione intensiva ed Emulsione Depigmentante SPF 50+.


Entrando nel cuore della formula scopriamo l’esclusivo pool di attivi ad azione antimacchia che agiscono sinergicamente a livello di tutte le tappe del ciclo della melanina.
Nello specifico Tetrapeptide-30 e 4-Butylresorcinolo inibiscono la sintesi di melanina indotta dai raggi UV, mentre High tech Vitamine C trasforma la melanina ossidata di color marrone nella sua forma incolore.
La Vitamina PP blocca il passaggio della melanina verso la superficie cutanea, mentre gli esclusivi attivi rappresentati da Tripeptide liposomiale e Alfaidrossiacidi della frutta promuovono l’esfoliazione cutanea e quindi l’allontanamento di cellule cariche di melanina.
Le formule sono arricchite anche con DNA Sodico, attivo elasticizzante dall’azione stimolante la rigenerazione cellulare.
All’interno della formula di Rilastil D-Clar Emulsione Depigmentante, di fondamentale importanza, risulta essere la presenza di un sistema filtrante SPF 50+ con soli filtri fisici.
Questo risulta fondamentale nel contrastare la causa primaria di formazione di iperpigmentazioni cutanee data dall’azione dei raggi solari.c

 

Nell’ottica di garantire sicurezza ed efficacia, la linea risulta essere clinicamente, dermatologicamente e microbiologicamente testata, ipoallergenica, non comedogenica, priva di profumo, parabeni e derivati del grano e controllata su tutti i lotti di produzione per la presenza dei cinque metalli più sensibilizzanti per la cute, Nickel, Cobalto, Cromo, Palladio e Mercurio.


Per maggiori informazioni
www.rilastil.com

Continua a leggere
INVECCHIAMENTO CUTANEO E DANNI OSSIDATIVI

INVECCHIAMENTO CUTANEO E DANNI OSSIDATIVI

Rilastil Multirepair S-Ferulic, la pelle scopre una nuova giovinezza Uno dei maggiori fattori responsabili del precoce invecchiamento cutaneo è determinato dalla formazione di radicali liberi di origine endogena (stati infiammatori in genere, malattie cardiovascolari, artrite reumatoide e stress) o esogena (raggi UV, fumo, alcool e gas inquinanti), i quali a causa della loro elevata reattività sono in grado di provocare, mediante reazioni di perossidazione, il danneggiamento delle cellule cut...

Rilastil Multirepair S-Ferulic, la pelle scopre una nuova giovinezza 

Uno dei maggiori fattori responsabili del precoce invecchiamento cutaneo è determinato dalla formazione di radicali liberi di origine endogena (stati infiammatori in genere, malattie cardiovascolari, artrite reumatoide e stress) o esogena (raggi UV, fumo, alcool e gas inquinanti), i quali a causa della loro elevata reattività sono in grado di provocare, mediante reazioni di perossidazione, il danneggiamento delle cellule cutanee rendendosi responsabili dei danni proteolitici e che accelerano la degenerazione delle fibre elastiche.


Le cause della formazione di radicali liberi sulla pelle possono essere multiple, tuttavia la più comune è determinata dalle radiazioni UV, le quali sono oltremodo responsabili della riduzione del numero e della funzionalità delle cellule di Langerhans, i principali costituenti del Sistema Immunitario Cutaneo.
Inoltre, gli ultimi sviluppi della ricerca nel campo della biochimica dei lipidi e della bioingegneria cutanea hanno permesso di conoscere sempre più approfonditamente i cambiamenti fisiologici che sopravvengono con l’invecchiamento nella funzione di “barriera” della complessa struttura cutanea. Le alterazioni più spiccate si configurano in una marcata diminuzione delle perdite idriche transepidermiche, associate ad una riduzione dell’idratazione cutanea e della produzione dei lipidi intercellulari dello strato corneo.


Tutti questi eventi sono i responsabili del processo di invecchiamento, ossia della progressiva perdita dell’omeostasi cutanea, che porta ad una diminuzione della funzionalità della cute.

L’applicazione topica degli antiossidanti, che consente di ridurre la formazione di perossidi dovuta ai radicali liberi, favorisce il mantenimento delle caratteristiche biofisiche della cute giovane.

Per questo i Laboratori di Ricerca Rilastil hanno formulato Rilastil Multirepair S-Ferulic, un’esclusiva formulazione con Superossido Dismutasi e Acido Ferulico, ad azione antiossidante intensiva, ed arricchita con attivi antiage specificamente studiati per esercitare un effetto protettivo, antiage ed antifatica immediato.
Il BI-Gel dalla texture fresca, leggera e dall’assorbimento rapido è indicato come trattamento periodico per tutti i tipi di pelle soggetta ad invecchiamento problematico come ad esempio a causa di stress, eccessiva esposizione solare, fumo, allenamento sportivo intensivo e cambio di stagione.

Inoltre l’innovativa texture possiede una sensorialità unica grazie alle proprietà nutritive di un’emulsione, la freschezza long-lasting, la leggerezza e la stendibilità di un gel.
Entrando nel cuore della formula scopriamo l’anima di S-Ferulic: l’azione antiossidante dei due attivi principali Superossido Dismutasi ed Acido Ferulico coronata dall’azione anti-age ed esfoliante propria dell’Acido Mandelico.
La Superossido Dismutasi è un sistema di difesa endogeno naturale che protegge le cellule dal danno ossidativo, captando i radicali liberi che si producono dal metabolismo cellulare.


Per l'utilizzo cosmetico, questo enzima viene riprodotto per via biotecnologica da colture di lievito (Saccaromyces cerevisie).
In particolare, è un antiossidante enzimatico ampiamente conosciuto per la sua eccezionale capacità di neutralizzare i radicali superossido liberi, i quali per la loro elevata reattività, possono compromettere l’integrità della membrana cellulare.
L’Acido Ferulico, invece, è un derivato sostituito dell'acido trans-cinnamico ed in natura è abbondantemente presente nelle granaglie (avena, grano, riso).
Come la Superossido Dismutasi, l’Acido Ferulico è un potente antiossidante inoltre specifiche proprietà depigmentanti dovute all’azione esfoliante.


In sinergia con la Superossido Dismutasi, l’Acido Ferulico protegge la pelle dall’invecchiamento dovuto all’eccesso di radicali liberi indotti dai raggi UV e dall’inquinamento e uniforma l’incarnato, aumentando la luminosità della pelle.
L’Acido Mandelico è un alfa idrossiacido derivato dalla Mandorla dolce ad azione esfoliante delicata e ad elevata tollerabilità, adatto a tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili.
Appiana le rughe, idrata ed uniforma l’incarnato grazie alla stimolazione del turnover cellulare determinando così un più rapido rinnovamento dell’epidermide, che normalmente rallenta con l’avanzare dell’età.

Nell’ottica di garantire innanzitutto la sicurezza del prodotto, questo risulta essere privo di parabeni, derivati del grano e non comedogenico.
E’ dermatologicamente, microbiologicamente e clinicamente testato e, come tutti i prodotti Rilastil, è controllato su ogni lotto di produzione per verificare i livelli di Nickel, Cobalto, Cromo, Palladio e Mercurio, i metalli maggiormente responsabili di sensibilizzazione cutanea.
Applicato mattina e sera prima del trattamento in crema abituale per cicli di due mesi determina un significativo miglioramento di idratazione, elasticità, luminosità e rugosità della pelle per un evidente effetto antiage.


Per maggiori informazioni
www.rilastil.com

Continua a leggere
Scopri come prenderti cura del tuo corpo