Rilastil Gravidanza utilizza la tecnologia dei Cookies - tecnici e di terze parti - per offrire la migliore esperienza Web possibile. La navigazione su gravidanza.rilastil.it prevede il consenso spontaneo all'accettazione dei termini e delle condizioni previste.
Per ulteriori dettagli consulta l'apposita pagina.

Cellulite e prodotti giusti

Cellulite e prodotti giusti

Alcuni fattori principali che possono favorire la comparsa degli inestetismi della cellulite, una patologia a carico del tessuto adiposo, sono per esempio: disturbi circolatori, fattori ormonali, senza dimenticare le abitudini errate che ci accompagnano quotidianamente. Quando il sangue affluisce ai tessuti con difficoltà, e altrettanto difficilmente defluisce, può indurre una sofferenza e una degenerazione del tessuto connettivo. Quando i liquidi ceduti per via capillare non riprendono il flu...

Alcuni fattori principali che possono favorire la comparsa degli inestetismi della cellulite, una patologia a carico del tessuto adiposo, sono per esempio: disturbi circolatori, fattori ormonali, senza dimenticare le abitudini errate che ci accompagnano quotidianamente.

Quando il sangue affluisce ai tessuti con difficoltà, e altrettanto difficilmente defluisce, può indurre una sofferenza e una degenerazione del tessuto connettivo. Quando i liquidi ceduti per via capillare non riprendono il flusso per via linfatica, rimanendo nelle zone interstiziali, non vengono drenati e si verifica una condizione infiammatoria da stasi idrica. Ne deriva una condizione di compressione generale del connettivo, con costrizione delle terminazioni nervose e dei vasi sanguigni che causa ritenzione idrica ed edema.

La formazione della cellulite è anche riconducibile all’azione degli estrogeni (ormoni sessuali femminili) che favoriscono una maggiore ritenzione di liquidi ed un naturale deposito di grasso in particolari zone del corpo (cosce, fianchi, glutei).

Diversi fattori concomitanti tuttavia contribuiscono alla formazione di cellulite: fra questi principalmente, accanto alla familiarità, abitudini di vita non corrette, come l’abuso di alcool e di sigarette, una vita sedentaria, il sovrappeso, la stitichezza. Anche indossare indumenti troppo stretti o scarpe con tacchi troppo alti sembra giocare un ruolo importante per gli effetti sulla circolazione delle gambe.

Dopo il parto e nel periodo dell’allattamento si modifica l’assetto ormonale e questo, oltre a comportare tanti miglioramenti sul fronte della bellezza - una pelle più luminosa, capelli più folti e lucenti, unghie più resistenti - determina anche una maggiore ritenzione idrica.
La conseguenza? I liquidi non vengono drenati in modo efficace e si vanno ad accumulare nei tessuti, favorendo la comparsa di edemi a livello periferico (da qui piedi, caviglie e dita delle mani più gonfi) e dei classici “cuscinetti” ai lati delle cosce.

Al fattore ormonale, che è senza dubbio il principale, si possono affiancare altre concause, come l’aumento di peso generalizzato accumulato durante il periodo della gravidanza, che porta con sé un accumulo di grasso proprio nella regione trocanterica (cioè ai lati delle cosce).

Dai Laboratori di Ricerca Rilastil nasce Rilastil Lipofusion, una linea appositamente studiata per contrastare e prevenire gli inestetismi della cellulite.

All’interno della linea spicca come trattamento quotidiano di elezione il nuovissimo Rilastil Lipofusion Fluido.

A fare la differenza, rispetto ai classici prodotti anti-cellulite, è la texture del nuovo Fluido. Questa è stata messa a punto e realizzata tramite la Cooling Fusion Technology, un’innovativa ed esclusiva tecnologia d’avanguardia dermocosmetica.

Questa fa sì che il prodotto a contatto con la pelle fonda la sua struttura in una texture ultraleggera, ad assorbimento immediato e ad effetto freddo, mimando la sensazione della neve sulla pelle grazie alla presenza di straordinari eccipienti di ultima generazione.

Per quanto riguarda l’efficacia, il prodotto è stato studiato per contrasta gli inestetismi della cellulite agendo sulle cause della loro formazione.

Entrando nel cuore della formula, infatti, Rilastil Lipofusion Fluido contiene attivi ad effetto drenante, come un composto iodato organico completamente esente da iodio libero e per questo utilizzabile in gravidanza ed in allattamento, specifici Oli essenziali ed un liposoma vegetale di ippocastano.

L’effetto snellente è invece sostenuto da innovativi Peptidi biospecifici mentre quello elasticizzante dal DNA Sodico, attivo distintivo del brand Rilastil, che promuovendo l’elasticità cutanea favorisce il benessere e la bellezza della pelle

A potenziamento della formula è stato inserito inoltre Boosting Complex un derivato dalla soia che agisce come booster, migliorando la ricettività della pelle nei confronti degli altri attivi.

Particolare attenzione è stata prestata alla selezione degli ingredienti del prodotto in quanto è privo di parabeni, derivati del grano, caffeina, retinolo e bioflavonoidi.

E’ ipoallergenico, clinicamente e dermatologicamente testato, non comedogenico e, come tutti i prodotti Rilastil, è controllato su ogni lotto di produzione per verificare i livelli di Nickel, Cobalto, Cromo, Palladio e Mercurio, i metalli maggiormente responsabili di sensibilizzazione cutanea.

La sicurezza che caratterizza ogni formula del brand e l’attenzione alle esigenze di bellezza di tutte le donne, fa di Rilastil Lipofusion Gel un prodotto utilizzabile anche dalle donne in allattamento.

Gli ingredienti sono stati infatti specificamente selezionati per poter estendere l’uso della linea anche a questa utenza.

Ciò significa che la formula non contiene caffeina, bioflavonoidi e Iodio libero, principi attivi spesso utilizzati nei dermocosmetici ad effetto snellente e controindicati per l’uso in gravidanza.

Il Plus

Sotto la doccia prepara la pelle a ricevere i trattamenti successivi con il Rilastil Lipofusion Gel Doccia Esfoliante, che leviga la pelle grazie all’azione delle microsfere di jojoba e sabbia di Bora Bora.
Poi massaggia Rilastil Lipofusion Gel Crema, partendo dalle caviglie, eseguendo movimenti ascendenti verso le cosce in modo da favorire il drenaggio dei liquidi.

Per un’azione urto prima dell’applicazione del Gel Crema vaporizzare Rilastil Lipofusion Concentrato in Fiale sulla zona da trattare.

Non dare tregua agli inestetismi della cellulite nemmeno mentre dormi (finalmente!).

Rilastil Lipofusion Crema Intensiva Notte li contrasta con una maggiore concentrazione di principi attivi.

Continua a leggere

I prodotti consigliati

Splendore del viso

Splendore del viso

Dopo il parto la tua pelle è cambiata, è più secca. Sotto l’azione degli ormoni della gravidanza, i tessuti profondi si sono gonfiati d’acqua togliendo idratazione agli strati superiori dell’epidermide. Perché tutti possano leggere sul tuo viso la gioia di essere mamma, la pelle dovrà essere impeccabile: detersa e ben nutrita, con un maquillage molto leggero. Detergi e purifica la pelleAl mattino: inizia la giornata con la fresca detersione di acqua eRilastil Daily Care Olio Latte, de...

Dopo il parto la tua pelle è cambiata, è più secca. Sotto l’azione degli ormoni della gravidanza, i tessuti profondi si sono gonfiati d’acqua togliendo idratazione agli strati superiori dell’epidermide. Perché tutti possano leggere sul tuo viso la gioia di essere mamma, la pelle dovrà essere impeccabile: detersa e ben nutrita, con un maquillage molto leggero.

Detergi e purifica la pelle

Al mattino: inizia la giornata con la fresca detersione di acqua e

Rilastil Daily Care Olio Latte, detergente-struccante viso-occhi estremamente delicato con Burro di Karité, Omega 6, 9, Acido ialuronico e DNA sodico, indicato per pelli sensibili, secche e molto secche, ad azione nutriente, emolliente e lenitiva.

Massaggiare una piccola quantità di prodotto fra le mani e applicare su viso e collo inumiditi.

Risciacquare accuratamente.

Se preferisci una texture fresca e veloce utilizza Rilastil Daily Care Soluzione Micellare Lenitiva, detergente-struccante viso-occhi senza risciacquo, indicato per pelli sensibili e delicate. Un delicato sistema detergente rimuove per dermoaffinità impurità e residui di trucco, senza alterare il naturale pH cutaneo, mentre la presenza di un complesso lenitivo rende il prodotto ideale per pelli soggette a rossori ed irritazioni.

Una o due volte la settimana per ritrovare definitivamente lo splendore della tua carnagione, conserva l’abitudine del gommage acquisita durante la gravidanza.

Rilastil Daily Care Crema Esfoliante elimina cellule morte e impurità, lasciando la pelle detersa e la carnagione luminosa e trasparente.

Questa profonda pulizia dell’epidermide facilita e rafforza l’azione dei prodotti di trattamento applicati in seguito.

Stimolando il rinnovamento cellulare, inoltre, il gommage combatte il rilassamento cutaneo, dona fermezza ai lineamenti e rimodella l’ovale.

Idrata e nutri

Per ottenere splendore, la tua pelle necessita di idratazione e nutrimento.

Il trattamento giorno per eccellenza è Rilastil Aqua Creme Lègére, emulsione dalla texture fresca e leggera, di facile assorbimento, ricca di principi attivi ed eccipienti dalle spiccate proprietà idratanti e protettive.

Alla sera, regala alla pelle un trattamento che amplifichi tutti i benefici notturni, per idratarla e rigenerarla.

Immediatamente e totalmente assorbito, Rilastil Re-Sleep Siero è l’ideale. Il risultato?

Una pelle splendente al risveglio, levigata, tonica e più morbida.

Per le mamme di 40 anni, Rilastil Hydrotenseur Concentrato in Gocce e Crema Idrante saranno alleati preziosi per lo splendore e la bellezza del viso.

Se la tua pelle è molto sensibile e reagisce a tutto, Rilastil Pelli Intolleranti Creme Lègére le regala una sensazione di assoluto comfort. Riparatrice e intensiva, ristrutturante progressiva, la crema lenisce e calma istantaneamente la pelle che ritorna subito liscia, morbida e luminosa.

Cura il contorno occhi

Se il viso tradisce la fatica e mostra borse o occhiaie, prenditi cura dei tuoi occhi applicando ogni mattina Rialstil Progression HD Crema Contorno Occhi, un’emulsione dalla texture fresca e di facile assorbimento studiata per donare allo sguardo un aspetto riposato e luminoso.
Speciali pigmenti uniformanti ed attivi specifici mimetizzano le occhiaie causate da iperpigmentazione (occhiaie brune) e da una non corretta microcircolazione (occhiaie bluastre). Progression HD crema contorno occhi illuminate contrasta la formazione dei segni del tempo con un’efficace azione liftante ed

Applica in piccola quantità su ogni palpebra e contorno occhi con leggeri picchiettamenti dall’interno verso l’esterno dell’occhio. Per le piccole rughe del contorno occhi c’è Rilastil Hydrotenseur Crema Contorno Occhi che rigenera e nutre l’epidermide estremamente fragile di questa parte del viso. Si applica con movimenti leggeri sul contorno occhi, mattina e sera.

Splendore per la pelle

Se la pelle ha perduto la propria luminosità, morbidezza e tonicità, affronta il problema agendo direttamente sulle cinque funzioni naturali responsabili della giovinezza: rigenerazione, nutrizione, idratazione, ossigenazione e protezione.

Unico nel suo genere, Rilastil Multirepair S-Ferulic agisce su tutte le cause dell’invecchiamento naturale dovuto all’età, stimolando simultaneamente le cinque funzioni responsabili della giovinezza della pelle. Cancella le piccole rughe, attenua quelle più profonde, rimodella l’ovale e rassoda i lineamenti del viso che ritrova e conserva a lungo la propria luminosità, freschezza e giovinezza.

Continua a leggere
A CASA: RITORNO IN BELLEZZA

A CASA: RITORNO IN BELLEZZA

Organizza la tua nuova vita con il tuo bambino nella culla, eccoti rientrata a casa: è una grande gioia alla quale tuttavia potrà mescolarsi una certa apprensione all’idea di ritrovarti tutto il giorno sola con il bebè. Per trascorrere nel migliore dei modi questo periodo “di apprendimento”, non esitare a chiedere aiuto, non isolarti, tieni i contatti con l’esterno, poni domande al tuo medico o alla tua ostetrica, ti ascolteranno.La cosa importante per te in questo momento si riassume...

Organizza la tua nuova vita con il tuo bambino nella culla, eccoti rientrata a casa: è una grande gioia alla quale tuttavia potrà mescolarsi una certa apprensione all’idea di ritrovarti tutto il giorno sola con il bebè. Per trascorrere nel migliore dei modi questo periodo “di apprendimento”, non esitare a chiedere aiuto, non isolarti, tieni i contatti con l’esterno, poni domande al tuo medico o alla tua ostetrica, ti ascolteranno.
La cosa importante per te in questo momento si riassume in una sola parola: recuperare.
Hai bisogno di tutto il tuo tempo e di tutta l’energia per affrontare questa nuova vita. Nel corso della giornata regalati momenti di riposo e di rilassamento. Se è il primo figlio, privilegia il sonno del mattino, è spesso il migliore. Essere in forma è importante per tutti: per te, per il bebè e per tutta la famiglia!

La bellezza del corpo
Priorità assoluta: rieduca il perineo prima degli addominali
Durante la gravidanza il tuo ventre si è disteso e non ha ancora ritrovato la linea che desideri.
Bisogna lasciargli il tempo di riprendere la forma iniziale: l’utero, normalmente grande come una pera, si è progressivamente allargato per ospitare il tuo bambino.
Sotto l’effetto degli ormoni della gravidanza, i muscoli hanno subito forti sollecitazioni e hanno trattenuto molta acqua.
Non preoccuparti: tutto ritornerà normale ma per il momento è assolutamente sconsigliato far lavorare gli addominali.
Comincia con la rieducazione perineale (6-8 settimane dopo il parto) ed aspetta che il tuo medico, l’ostetrica o il fisioterapista ti diano il loro benestare: in generale ciò avviene quando il perineo è stato sufficientemente rieducato e dopo il ritorno del ciclo mestruale.

Smagliature? Don’t worry!
Dopo il parto la neo-mamma desidera riacquistare al più presto tonicità e un buon stato di forma.
Abbi un po’ di pazienza e cerca di riconquistare la tua linea con consapevolezza: un passo alla volta e affidandoti alla qualità Rilastil.
Tutti i prodotti Rilastil sono studiati per accompagnare ogni donna nel mantenimento nel tempo della bellezza di viso e corpo.
Sicurezza ed efficacia sono le caratteristiche che fanno di Rilastil il compagno ideale per un percorso di “remise en forme” completo, mirato, sicuro ed efficace.
Rilastil Smagliature è la linea dermocosmetica specificamente studiata per prevenire e per contrastare le strie atrofiche che si formano durante la gravidanza.
Sicurezza ed efficacia sono caratteristiche di tutti i prodotti Rilastil, che rispettano appieno i requisiti di qualità dermocosmetica.
Le sue caratteristiche uniche fanno di Rilastil Smagliature l’alleato numero 1 di tutte le neo-mamme.
Si consiglia di continuare a trattare le zone interessate con Rilastil Smagliature Crema e Rilastil Smagliature Fiale sino a quando, dopo il parto, si sono smaltiti i tanto temuti chili di troppo poiché anche la perdita di peso può causare la formazione del tanto temuto inestetismo.
Rilassa e tonifica le gambe
La tua statica e le articolazioni si sono progressivamente modificate sotto l’effetto degli ormoni della
gravidanza e per facilitare il parto.
Le articolazioni presentano una certa lassità, la colonna vertebrale, più curva, ha modificato il baricentro
e l’arcata plantare si è abbassata sotto il peso supplementare della gravidanza.
Per distendere le gambe, riprendi Rilastil Elasticizzante Olio che avevi utilizzato per dare loro sollievo durante la gravidanza per elasticizzare e tonificare la pelle.
Ricco di principi attivi selezionati, questo olio distende, rilassa ed elasticizza immediatamente la pelle delle gambe.
Applicala come se ti infilassi le calze, partendo dai piedi e salendo fin sopra le ginocchia, flettendo bene le ginocchia per non far lavorare gli addominali.

Continua a leggere
Scopri come prenderti cura del tuo bambino